Realizzazione Data Center

Il mondo dell'informatica si sta muovendo sempre di più nell' ottica di accentramento dei servizi. Le realtà aziendali devono quindi essere preparate ed avere a disposizione dei Data Center con risorse adatte ed una corretta proggettazione. I Centri di Elaborazione Dati realizzati con server fisici sono ormai obsoleti e troppo limitanti per un’azienda che guarda al futuro. Alta disponibilità di servizi differenziati tra loro e flessibilità sono parole d’ordine per chi deve fare dell’informatica un’arma vincente per il proprio business.
Grazie all’uso di strumenti come VMware e HyperV è possibile creare strutture che permettono in maniera semplice di gestire dinamicamente server e servizi senza bisogno di hardware aggiuntivo.
La continuità operativa e l’inalterabilità dei dati sono due fattori spesso tralasciati durante la realizzazione delle strutture informatiche. Tuttavia la possibilità di garantire i servizi anche in caso di incidenti informatici è un fattore estremamente importante per un’azienda. Non a caso le strutture pubbliche ad oggi stanno investendo molto in questi campo.
Grazie alla virtualizzazione è possibile gestire siti remoti di backup per dati e servizi, garantendo la sicurezza delle informazioni e la disponibilità dei servizi.

Atlante grazie alla sua esperienza nel valutare necessità, possibilità e benefici immediati e futuri è sempre disponibile a studiare, consigliare, progettare e realizzare la migliore soluzione per il cliente, offrendo un servizio completo e sicuro.